Vincono i docenti della Travolgente

0
15

Vincono i docenti della Travolgente

I professori sportivi in finale è stata la logica conseguenza di un girone di promozione giocato da protagonisti, grazie a un attacco scaltro e una difesa insormontabile fra le cui file si sono distinti Luca Crameri in porta e Igor Sertori. Nell’incontro di semifinale a nulla è valsa l’interpretazione di gioco più hockeystica, nel senso di rude, degli ex dell’HCP, privi – questa la loro scusa – di uno o due centri di ruolo. Tant’è che la Travolgente si è presentata sicura del fatto proprio ad una finale risultata poi entusiasmante. L’altra finalista se l’era dovuta vedere con gli Over VPC di capitan Wermeille, un ensemble di pochi solisti comunque ostico da battere. A fatica, con due sole reti di scarto, ha avuto la meglio il Dream Team, squadra composta prevalentemente da figli di pus’ciavin in bulgia, cresciuti sui pattini nel gelo dell’alta Engadina. Capitano degli ospiti Michele Pola, portiere e leader della rappresentativa Danilo Pelazzi, polivalente atleta brusiese, di certo più bravo con il pallone fra i piedi. La finale ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto. Il Dream Team si è portato due volte in vantaggio, ma La Travolgente ha avuto la pazienza e quindi la lucidità di colpire in contropiede. Una vittoria tutto sommato giusta, che premia una squadra compatta, corretta e molto determinata.
L’impressione generale è che il livello tecnico del torneo quest’anno è ulteriormente migliorato. Un bene? Per gli spettatori e chi ama l’hockey sí, anche se qualcuno preferirebbe una manifestazione priva di giocatori tesserati. Vedremo.
Chiudiamo queste cronache con i ringraziamenti di rito: al capoghiaccio Mirko Crameri, che ci ha fatto trovare la pista sempre in ottime condizioni, agli arbitri di turno per il loro non facile impegno, allo sponsor del trofeo ambulante Reto Raselli, a tutti i partecipanti per la loro sportività.
Arrivederci all’inverno prossimo, all’undicesima edizione del Torneo Amatori Hockey Club Poschiavo.

Classifica finale

1. La Travolgente
2. Dream Team “La Riscossa”
3. HCP Seniori
4. Over VPC
5. Sensual
6. Team Crameri
_ 7. Robbia Selection

Redatto da Bruno Raselli – info@sporthotel-raselli.ch