HC Poschiavo – HC Celerina 13:1 (3:0, 5:1, 5:0)
-
La formazione: Evelina Raselli (30º Igor Gruber), Leo Bracelli, Enzo Vecellio, Valerio Vecellio, Daniele Godenzi, Samuel Tuena, Stefano Corti, Andrea Isepponi, Michele Bracelli, Sandro Carozzi
-
Le reti: Andrea 5, Samuele 3, Sandro 3, Michele 1, Daniele 1
-
Penalità: Poschiavo 3×2, Celerina 3×2
-
Coach: Bruno Raselli
-
Arbitri: Matteo Passini, Emanuele Crameri
Continua in crescendo la buona stagione agonistica degli U-13 dell’HC Poschiavo. Dopo la doppia vittoria contro i cugini del Bregaglia, a fare le spese del buon momento dei nostri sabato pomeriggio, 15 gennaio, a Le Prese sono stati gli amici del Celerina. Con una prestazione corale di rilievo i padroni di casa hanno saputo tradurre il loro miglior gioco in reti – 13 per finire – alcune delle quali molte spettacolari.
Partiamo subito in quarta, e dopo 23 secondi Samuele fa centro. Per la verità nel primo periodo la resistenza del Celerina non è male. Un avversario che ogni tanto si porta anche pericolosamente in avanti, ma Evelina neutralizza con freddezza anche i tiri più difficili. Nel periodo centrale il gioco dei nostri migliora, e il pubblico divertito applaude trame di hockey vero. Sul finire la partita si inasprisce, forse per la grande delusione degli ospiti, travolti dalla valanga di un U-13 valposchiavino insaziabile. Un complimento a tutto l’organico, per il gioco e per il comportamento sportivo anche quando gli avversari hanno tentato di provocare le nostra reazione. Degna di nota la prova strepitosa in attacco di Andrea, e lo shot-out dei due portieri Evelina e Igor, in quanto la rete assegnata agli ospiti – ci hanno assicurato – non era valida perché il disco non aveva superato la linea di porta.
Sabato prossimo sempre sulla pista di Le Prese con inizio alle ore 16.00 i nostri U-13 affronteranno il Zernez nella partita di ritorno. Venite a vedere le nostre giovani speranze, il loro grande entusiasmo merita attenzione.
Redatto da Bruno Raselli – info@sporthotel-raselli.ch











