Da domani
Appuntamento imperdibile, per turisti e non solo: venerdì 19 e sabato 20 luglio a Madonna di Tirano, dalle 20.00 alle 23.00, otto artisti di strada di fama nazionale e internazionale.
Gli artisti daranno vita con i loro spettacoli alla piazza e le zone limitrofe del santuario di Tirano: giocolieri, contorsionisti, clown, equilibristi e musicisti di alta qualità provenienti da ogni parte del mondo e tanto altro ancora. La visione degli spettacoli è gratuita e si potrà raggiungere la località Madonna anche con il trenino giallo da Tirano Piazza Cavour, Piazza Marinoni e da Piazza Unità d’Italia.
Il Consorzio Turistico Media Valtellina in collaborazione con il Comune di Tirano hanno voluto fortemente questa prima edizione internazionale di “Tirano Buskers Festival”, che lo vede nascere nel cuore di una delle più belle località della Valtellina. L’organizzazione e la direzione artistica è stata affidata all’Agenzia di spettacolo Melarido S.r.l., da anni specializzata in questo tipo di eventi.
Novità gustosa, inoltre, l’apertura del “Villaggio Buskers” dalle ore 23:00 in via Elvezia, sia venerdì 19 che sabato 20, dove si potrà bere e mangiare insieme a tutti gli artisti per un “happening” improvvisato.
Un primo indimenticabile appuntamento con l’arte di strada, dunque, al quale non si deve assolutamente rinunciare: sia per la cittadinanza che per il turismo, che ogni anno allieta Tirano e dintorni.
Gli artisti che parteciperanno al “Tirano Buskers Festival” sono i seguenti:
- Miss Airina – Contorsionista e spettacolo di fuoco
- Duo Minsk – Musica tradizionale
- Vol e Temps – Equilibrismo su corda molle e acrobatica
- Otto il Bassotto – Clowneria
- La Sbrindola – Giocoleria e musica
- Famiglia Trombetta – Teatro di strada
- Duo Bucolico – Musica “bucolica”
Per informazioni: www.tiranobuskers.com











