Evelina Raselli: “A gennaio saprò se andrò a Sochi”

0
382

Video-intervista sul ghiaccio con la campionessa valposchiavina
Sulla pista di ghiaccio di Le Prese, proprio lì dove ha imparato ad amare l’hockey, le abbiamo chiesto come si sta allenando in vista delle Olimpiadi e se in futuro le piacerebbe poter allenare la prima squadra dell’HCP.

A circa due mesi dalla convocazione per le Olimpiadi di Sochi, Evelina Raselli ci ha rilasciato un’intervista. La giocatrice di casa nostra domenica scorsa era ospite a Le Prese, in occasione dell’evento promosso dall’Hockey Club Poschiavo per fare avvicinare ragazze e ragazzi al disco su ghiaccio (leggi la presentazione dell’evento). E proprio nella località in riva al lago l’abbiamo incontrata.

Classe 1992, Evelina cresce sul ghiaccio di Le Prese, dove gioca nelle diverse formazioni giovanili dell’HCP. Dopo una parentesi engadinese con Celerina e St. Moritz, che le permette di giocare in Serie B, nel 2008 approda a Lugano. Con il Ladies Team Lugano, di cui ancora oggi veste i colori, vince due titoli nazionali.

 

Di Evelina si accorge ben presto anche la nazionale rossocrociata. Nel 2006 entra a far parte della selezione U18, con cui partecipa a tre mondiali. E a tre campionati del mondo partecipa pure con la nazionale maggiore, di cui è giocatrice dal 2011. La campionessa valposchiavina, oltre a fare l’attaccante è impiegata all’80% in una fiduciaria. L’attività agonistica non le porta infatti nessun beneficio da un punto di vista economico.

 

Per approfondire:


Testo e video ad opera di Giovanni Ruatti e Niccolò Nussio