Una scuola in cammino

0
18

Una scuola in cammino

Una cerimonia diversa quella che ha caratterizzato lunedì 22 agosto l’inaugurazione del nuovo anno scolastico 2005-06 nel Comune di Poschiavo.

Organizzato nelle palestre delle scuole di Santa Maria a Poschiavo – e non in chiesa, come tradizione vuole – il ritrovo di inizio anno fra insegnanti, scolari e genitori delle scuole primarie e secondarie (in due momenti distinti) ha visto raccolti allievi provenienti non solo dal borgo ma anche dalle frazioni del Comune. Una scelta che intende ”sottolineare simbolicamente l’avvenuta ristrutturazione scolastica, che vede d’ora in avanti tutte le sedi riunite sotto l’idea di una sola scuola comunale.” Così ha spiegato il presidente del Consiglio scolastico, Andrea Vassella, nel suo breve saluto iniziale.

L’augurio condiviso è che anche quest’anno scolastico possa contribuire in maniera determinante ad ”edificare” la nostra vita.


**Guarda il servizio della Televisione Svizzera:

Redatto da Alessandra Jochum-Siccardi – jochum.siccardi@sunrise.ch