Un, due, tre… 33!
La settimana hockeistica
”Un, due, tre…33!” Frase semplice, ma che da sabato 19 febbraio 2011 ha un sapore speciale per tutti i giocatori dell’HC Poschiavo. 33 punti in 14 partite, non é cosa da tutti i giorni. Negli ultimi cinque anni solo l’HC Silvaplana in un’occasione é riuscito a fare meglio.
I 33 punti sono stati conquistati grazie a 11 vittorie. Indicativo il fatto che l’HC Poschiavo abbia vinto 7 partite su 7 sul ghiaccio amico a Le Prese. Oltre il Bernina l’HC Poschiavo ha conquistato i 3 punti in casa delle ultime quattro classificate mentre ha perso gl’incontri che lo vedevano di fronte al La Plaiv (2. rango), Zernez (3. rango) e Albula (4. rango). Tra le vittorie da ricordare il grande primo tempo nel derby casalingo contro l’H Bregaglia; 6 a 0 il parziale dopo i primi 20 minuti di gioco. Quindi, le due partite vinte di misura contro le forti formazioni engadinesi del CdH La Plaiv e del EHC Samedan, così come la vittoria conquistata nonostante numerose assenze e penalità ai danni dell’HC Zernez.
-
Leggi le cronache delle partite stagionale sul sito dell’HC Poschiavo.
-
Guarda la classifica finale sul sito ufficiale della Regio League.
Pure nelle 3 sconfitte stagionali si sono intravviste delle cose positive. La prima sconfitta, contro l’HC Zernez, è caratterizzata da un vantaggio iniziale dei poschiavini per 2 a 0. Contro il La Plaiv e l’Albua i poschiavini si sono distinti per due rimonte che hanno dell’incredibile e che per poco non portano alla conquista della vittoria.
P.S. Nella foto in alto Vittorio Dum, allenatore dell’HC Poschiavo.
Redatto da Francesco Vassella – f.vassella@students.unibe.ch











