Miralago: paletti divelti e buttati nella scarpata

0
14

Gesto da parte di ignoti
(di M. Travaglia)
Pochi giorni fa abbiamo segnalato la presenza di alcuni paletti in legno per la segnalazione degli ingombri stradali, in modo da facilitare l’operatività degli addetti alla rimozione della neve, che hanno causato piccoli incidenti a danno di qualche automobilista.

Alcuni ignoti hanno divelto e gettato nella scarpata sottostante i paletti della neve posizionati nei giorni scorsi sulla strada cantonale in corrispondenza dello svincolo nord di Miralago.

Martedì avevamo segnalato le problematiche che avevano causato ad alcuni automobilisti, scontratisi con questi paletti, come documentato dalle foto che mostravano detriti presenti sulla pavimentazione.

L’Ufficio tecnico dei Grigioni ci ha confermato che gli oggetti in questione sono stati rimossi senza autorizzazione e buttati nella scarpata sottostante. È verosimile che nei prossimi giorni vengano di nuovo riposizionati, nel posto in cui, sempre secondo l’Ufficio Tecnico, sono sempre stati negli anni scorsi.


Articolo correlato: